CHE COS’E’ ?
La giunta è un organismo operativo all’interno del Consiglio pastorale dove si realizza la collaborazione tra la Diaconia e il Consiglio Pastorale.
CHE COSA FA ?
Opera per garantire maggiore scioltezza nei lavori, per la preparazione delle sessioni del Consiglio Pastorale o l’attuazione delle decisioni assunte all’ interno dello stesso, per coordinare le proposte della Diaconia con quelle del Consiglio Pastorale. La Giunta è anche l’organo incaricato di verificare il regolare funzionamento del Consiglio, di dare impulso ai lavori e di coordinarne l’attività.
DA CHI E’ FORMATA ?
La Giunta del Consiglio Pastorale è formata dal responsabile della Comunità Pastorale, dai presbiteri e vicari, dai diaconi (se ci sono), dai rappresentanti dei religiosi, dagli educatori laici e di una ridotta rappresentanza di ogni parrocchia appartenente alla comunità pastorale, in particolare i moderatori ed il segretario.
Questo sito utilizza i cookie solo per tracciare le visite: nessun dato personale verrà conservato. Se accedi ad un qualunque elemento del sito acconsenti all'uso dei cookie.Ho capitoLeggi di più