La Commissione Missionaria, guidata dal nostro Parroco don Fidelmo, ha deciso di sensibilizzare ed avvicinare tutta la nostra comunità alla realtà missionaria.
Per tale motivo quest’anno tutte le parrocchie della Comunità di San Vincenzo hanno aderito alla proposta della zona di Monza (decanati di Carate Brianza, Vimercate, Lissone, Cantù, Desio, Monza e Seregno-Seveso ) di sostenere dei progetti di missionari originari della nostra zona che operano in diversi paesi del mondo, attraverso la vendita di riso all’uscita delle nostre chiese durante il mese di maggio.
Il ricavato netto della vendita verrà devoluto a progetti selezionati che hanno come scopo l’evangelizzazione, nello specifico la formazione di catechisti, la realizzazione di siti web che rendano accessibili a tutti testi sacri e letture, l’acquisto di materiale e di arredi liturgici per le regolari funzioni e celebrazioni ecclesiali in Madagascar, in Mozambico, in Brasile e in Etiopia. Per quest’ultimo paese verrà sostenuto il progetto del nostro padre Ermanno Roccaro, originario della parrocchia di San Teodoro, che opera ormai da diversi anni in Etiopia e proprio in questi ultimi periodi sta accompagnando molti giovani alla preparazione del sacerdozio.
Con l’acquisto di un alimento che consumiamo regolarmente nelle nostre case, diamo la possibilità a qualche nostro fratello che necessita di un aiuto economico, di realizzare i progetti che sopra abbiamo descritto.
Ringraziando tutti per la generosità, la commissione missionaria.
Calendario:
- 19 e 20 maggio S. Teodoro e S. Leonardo dopo tutte le messe festive e vigiliari
- 26 e 27 maggio S. Michele e S. Carlo dopo tutte le messe festive e vigiliari
- S. Paolo durante i rosari, messe, o tramite vendita porta a porta ecc.