Pagina Iniz. 2024 Ottobre OTTOBRE, MESE DEL ROSARIO E MESE MISSIONARIO

OTTOBRE, MESE DEL ROSARIO E MESE MISSIONARIO

OTTOBRE, MESE DEL ROSARIO E MESE MISSIONARIO
Il mese missionario di quest’anno si pone alla vigilia del Giubileo del 2025 che avrà come tema la Speranza. E già questo ottobre missionario può essere vissuto come un preludio: «la preghiera quotidiana fa di noi dei pellegrini – missionari della speranza, in cammino verso la vita senza fine in Dio, verso il banchetto nuziale preparato da Dio per tutti i suoi figli».
Domenica 27 si celebrerà la GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE, con la testimonianza missionaria nelle Ss. Messe di tutte le parrocchie.  Nei contenitori delle chiese  possiamo trovare il messaggio di Papa Francesco per la GMM e un volantino con le lettere pervenute in questo periodo dai nostri missionari.

Il gruppo missionario propone la recita comunitaria del S. Rosario, i lunedì di ottobre:

Lunedì 28 alle ore 21.00 nella chiesa di S. Carlo, recita del S. Rosario missionario. “Essere missionari nella nostra realtà di oggi significa andare ai crocicchi delle strade del mondo, disponibili ad incontrare le più svariate situazioni di vita, per portare una parola di accoglienza, di solidarietà e di speranza”.

Lunedì 21 alle ore 21.00 nella chiesa di S. Michele, recita del S. Rosario missionario. “Dobbiamo lavorare e chiedere la grazia di realizzare una cultura dell’incontro fecondo, che restituisca ad ogni persona la propria dignità di figlio di Dio, la dignità di vivente”.

Lunedì 14 alle ore 21.00 nella chiesa di S. Teodoro recita del S. Rosario missionario. In un mondo lacerato da divisioni e conflitti, il Vangelo di Cristo è la voce mite e forte che chiama gli uomini a incontrarsi, a riconoscersi fratelli e a gioire dell’armonia tra le diversità.

Lunedì 7 alle ore 21.00 al Santuario della Madonna, con tutto il decanato.

LogoComPatorale