Pagina Iniz. 2023 Maggio SIAMO A SERVIZIO DELLA CHIESA

SIAMO A SERVIZIO DELLA CHIESA

SIAMO A SERVIZIO DELLACHIESA

Come abbiamo comunicato la scorsa settimana, il mio mandato come responsabile della Comunità Pastorale S. Vincenzo scadrà fra pochi mesi.
Certo, speravo di poter rimanere per altro tempo ancora in questa città così bella e con tante persone che tengono viva una storia sociale e religiosa importante e con le sue associazioni così numerose e vivaci in ogni campo.

Mi spiace lasciare la Comunità Pastorale con i suoi sacerdoti, i religiosi, le religiose, i collaboratori e i fedeli di ogni età che mi hanno accompagnato e sostenuto nel comune cammino come discepoli di Gesù.

In questi ultimi due mesi si sono create le circostanze per le quali mi è stato chiesto di mettermi al servizio della Comunità Pastorale “Casa di Betania” di Agrate, Omate e Caponago, priva da gennaio del parroco, che si è dimesso per ragioni di salute. Ho accettato perché noi preti abbiamo come missione quella di servire il popolo di Dio dove ci manda il Vescovo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che in vari modi mi sono stati vicini in questi nove anni.

Ci sarà occasione per un incontro personale e un saluto reciproco. Qui sarò sostituito da un nuovo Responsabile di Comunità Pastorale il cui nome sarà reso noto prossimamente dal Vicario Episcopale della Zona di Monza Mons. Luciano Angaroni.

Don Fidelmo