Pagina Iniz. 2022 Agosto PARLIAMO UN PO’ DI NOI

PARLIAMO UN PO’ DI NOI

Riprende oggi la pubblicazione di Vita Comunitaria. È il segnale della ripresa delle attività pastorali dopo la pausa estiva, speriamo distensiva nonostante le preoccupazioni di questo periodo difficile per la società.

Questo foglio, a partire dal 2006, serve per la comunicazione di eventi e di appuntamenti durante tutto l’anno pastorale. Portatelo a casa, in modo che sia utile a tutta la famiglia. Leggetelo nelle parti che più vi interessano, ma sempre c’è qualche iniziativa che “riguarda te” e non solo gli altri…

Il foglio è suddiviso in varie parti.

C’è la “Prima pagina” che riporta una riflessione mia, di altri sacerdoti, o di fedeli della Comunità o della Diocesi, su varie tematiche pastorali o di attualità. Ci sono poi la parte per le “Iniziative della Comunità”, che riporta gli appuntamenti proposti dal calendario comunitario della settimana; segue la sezione denominata “Dai gruppi e associazioni”, che propone eventi significativi proposti da altri soggetti sociali; c’è poi la “Pastorale Giovanile e Oratorio” e “L’iniziazione cristiana” con gli appuntamenti per le varie fasce d’età dai bambini dall’Iniziazione Cristiana ai giovani; infine, l’ultima parte “Nelle parrocchie” riporta gli avvisi che riguardano le singole parrocchie della Comunità Pastorale. Non dimentichiamo il “Il calendario del cristiano” con le memorie liturgiche della settimana.

Potete consultare Vita Comunitaria, qualora non abbiate avuto l’occasione di ritirarlo in chiesa, anche sul sito della Comunità Pastorale S. Vincenzo.

La parrocchia di S. Leonardo – Intimiano ha una propria pubblicazione quindicinale che viene distribuita in tutte le case, con indicate anche le intenzioni delle Ss. Messe. Nelle altre parrocchie i nomi dei defunti da ricordare nella preghiera sono esposti alle bacheche delle chiese di settimana in settimana.

Vita Comunitaria è uno strumento semplice e perfettibile che, unito al sito www.sanvicenzocantu.it (che ha a disposizione molto più spazio per le notizie) ci permette di comunicare la “vita”, cioè il respiro, e di sentire “il cuore”, cioè il ritmo, della nostra Comunità Pastorale S. Vincenzo.

Colgo l’occasione per ringraziare le persone che con dedizione e costanza ogni sabato si dedicano alla redazione e al recapito in parrocchia del nostro stampato. don Fidelmo.

LogoComPatorale