Pagina Iniz. 2022 Aprile SOS UCRAINA: RACCOLTA DI OFFERTE E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ

SOS UCRAINA: RACCOLTA DI OFFERTE E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ

SOS UCRAINA: RACCOLTA DI OFFERTE E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ

Presso la ditta Nava Trasporti in via Marsala 9 a Cantù, continua la raccolta di alimenti a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, lanterne, torce elettriche, pile, batterie, sacchi a pelo e materassini, lenzuola, cuscini, coperte, medicinali di base. Il materiale può essere consegnato dal lunedì al sabato negli orari: 10.30 – 12.30 e 17.00 – 19.00. Con cadenza settimanale, vengono organizzati viaggi verso alcuni centri profughi in Polonia, Moldavia e Ucraina. Padre Luca Bovio, superiore dei missionari della Consolata in Polonia, uno dei centri destinatari degli aiuti, ci ha scritto in occasione della S. Pasqua:

Carissimi fedeli della Comunità Pastorale San Vincenzo di Cantù/Capiago desidero salutarvi e ringraziarvi per il vostro impegno nel portare sollievo a tutti coloro che sono stati toccati dalla guerra in Ucraina. I vostri volontari ci hanno consegnato i beni da voi raccolti che abbiamo condiviso a favore degli oltre 2000 rifugiati che vivono nel nostro comune a Łominaki, non lontano da Varsavia. Parte di questi aiuti saranno spediti nei prossimi giorni un Ucraina. Grazie a questo viaggio organizzato, hanno trovato un’accoglienza alcuni rifugiati presso alcune famiglie della vostra parrocchia *. All’inizio della Settimana Santa, dove morte e vita si sono sfidate e la vita ha vinto sulla morte, vi saluto pregando per voi come per tutti i benefattori. Che il Signore morto e risorto vi benedica.

IN UN FOGLIO PUBBLICATO A PARTE POSSIAMO TROVARE UNA RELAZIONE SU COME VIENE GESTITO, DALLA NOSTRA CARITAS E DA CARITAS AMBROSIANA, L’AIUTO AI PROFUGHI DELL’UCRAINA.

* ndr: l’ospitalità è gestita dal parroco di Rebbio (Como)

Logo Caritas Ambr