Pagina Iniz. 2021 Dicembre REGALI SOLIDALI CARITAS AMBROSIANA 2021

REGALI SOLIDALI CARITAS AMBROSIANA 2021

La crisi economica legata alla pandemia ha costretto molte famiglie a chiedere aiuti alimentari a Caritas Ambrosiana.

Dal 2019 sono triplicate le persone aiutate dagli Empori della Solidarietà, raggiungendo quest’anno quota 20.000. Ed è per loro che la Caritas lancia il progetto dei «REGALI SOLIDALI» con il grande obiettivo di riuscire a raccogliere diecimila spese alimentari da poter distribuire a Natale e nei mesi successivi alle famiglie in difficoltà, perché la crescita della povertà è un fatto drammatico e tutti dobbiamo fare qualcosa per non lasciare nessuno indietro. Ci sono diverse tipologie di regali:
– dona una spesa per anziani soli con 10 euro ü dona una spesa per famiglie con 20 euro
– dona una spesa per bambini con 40 euro ü dona una spesa per famiglie numerose e un gioco con 60 euro
– adotta una persona anziana e dona otto spese per due mesi con 80 euro
– adotta una famiglia e dona otto spese per due mesi con 160 euro
– adotta una famiglia con bambini piccoli e dona otto spese per due mesi con 320 euro

L’acquisto di questi doni si può fare direttamente e comodamente da casa accedendo al sito dedicato www.regalisolidali.caritasambrosiana.it ed effettuando la donazione con carta di credito oppure con bonifico bancario o bollettino postale.
I «regali solidali» sono una donazione a Caritas ambrosiana onlus: quindi è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 30% o della deduzione del 10%. Per ulteriori informazioni e richiedere la ricevuta fiscale, contattare il numero riservato ai donatori (tel. 02.40703424).

Logo Caritas Ambr