Pagina Iniz. 2021 Novembre Avvento di Carità 2021

Avvento di Carità 2021

BRASILE: ALLEVARE PESCI PER SOSTENERE LA SCUOLA AGRARIA

 IL CONTESTO

Nel comune di Pojuca, a circa 80 km da Salvador de Bahia, in un’area rurale di 420 ettari fatti di foresta atlantica, case, colline, boschi, sorgenti, laghi e dighe vi è la sede della Scuola Tecnica Famiglia Agricola “A partilha” che ha l’obiettivo di educare e formare professionalmente i figli degli umili contadini residenti nei 22 comuni del litorale nord di Bahia, privi di qualsiasi opportunità di migliorare la loro condizione umana, sociale ed economica.  Il corso dura quattro anni e dà la possibilità a circa 500 alunni, ogni anno, di apprendere e praticare l’agricoltura familiare e l’allevamento di vari tipi di animali diventando “tecnici agricoli e zootecnici”

GLI INTERVENTI

Il progetto di piscicoltura di tilapia si attiverà su un’estensione di circa 20 ettari di laghi installando 30 serbatoi di rete, fissati a solidi pali di ancoraggio.
Verrà collocata una zattera in prossimità per facilitare l’accesso dei veicoli e quindi l’arrivo dei sacchi di mangime e il recupero dei pesci da consegnare ai clienti. È prevista l’installazione di un laboratorio per lo studio del pesce che sarà frequentato dagli studenti. Il pesce prodotto verrà distribuito a supermercati, pescherie, ristoranti e grossisti della regione; si punterà anche alla rete alberghiera del litorale oceanico, così come direttamente ai mercati e alla vendita a domicilio.

IMPORTO PROGETTO: 20,000 €

MODALITA’ DI DONAZIONE

  • La cassetta posta in ogn’una delle nostre chiese
  • Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus – Via San Bernardino 4 – 20122 Milano
  • Conto Corrente Bancario: IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus. Causale: Brasile-allevare pesci per sostenere la scuola agraria Le offerte sono detraibili fiscalmente.
  • On-Line direttamente qui.

Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424

Facendo click qui è possibile visionare il filmato di presentazione del progetto


Logo Diocesi