Pagina Iniz. 2021 Aprile AUGURI DAI “CONCETTINI”

AUGURI DAI “CONCETTINI”

Carissimi,
ci apprestiamo a celebrare le festività pasquali, perdurando le condizioni di disagio che ci accompagnano ormai da oltre un anno. E’ cambiato tuttavia il nostro modo di affrontare la pandemia e siamo riusciti non senza difficoltà operative e gestionali, a mantenere attivi i nostri servizi di accoglienza.
La Pasqua di Gesù irrompe anche sulle nostre tormentate vicende umane, indicandoci un orizzonte in cui ogni cosa ha la sua giusta dimensione, che non è  fuga dai nostri giorni problematici ma compimento di ogni più segreto e autentico desiderio di pienezza.
È la croce, che oggi adoreremo solennemente, il filtro attraverso cui contemplare l’orizzonte promesso con gli occhi di chi sa che Dio non delude mai.  Trovano risposta qui le nostre attese apparentemente inutili, le nostre intemperanze e le nostre impazienze: tutto, nell’orizzonte della croce, è possibile guardare in modo diverso. E’ questo il nostro augurio di Pasqua per ciascuno di voi e le vostre famiglie. Auguri, il Signore benedica e sostenga ogni Vostro desiderio di bene.

Buona Pasqua!
Cantù, 1 aprile 2021
Fratel Aldo e la Comunità religiosa

LogoComPatorale