Pagina Iniz. 2021 Febbraio 43ª GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA

43ª GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA

L’Associazione Centro di Aiuto alla Vita di Mariano Comense/Cantù ci informa:
Durante questo ultimo periodo, siamo riusciti a mantenere operativa la sede di Mariano e a chiudere l’anno con l’assemblea dei soci presso la sede di Cantù, nella parrocchia di San Teodoro.

Cerchiamo di raggiungere le donne e le coppie in difficoltà per offrire sul territorio un servizio di aiuto e vicinanza, che spesso le strutture sanitarie non riescono a garantire. Infatti, malgrado l’emergenza sanitaria, negli ospedali pubblici le pratiche abortive non sono state mai interrotte. Per questo motivo è importante restare sempre vicini a questi piccoli bambini insieme ai loro genitori con la preghiera e l’azione concreta di aiuto per salvarli alla vita. Ecco in sintesi le attività svolte dagli operatori nel 2020:
– 27 mamme in attesa assistite con la loro famiglia (27 bimbi nati!)
– 90 famiglie con un bambino sotto i 2 anni, spesso con altri fratelli, sono state accolte e accompagnate con sostegno psicologico e morale, aiuti di tipo alimentare, abiti, farmaci, materiale scolastico e giochi.

Per il 2021 abbiamo in programma numerosi progetti, anche di formazione per coppie, giovani ragazze e donne, con corsi inerenti la conoscenza naturale della fertilità, l’allattamento e l’educazione alla vita di coppia. È necessaria però (come esortava San Giovanni Paolo II) “una mobilitazione generale per costruire una nuova cultura della vita”; ognuno di noi deve sentirsi chiamato a questo compito. Non esitare nel contattarci tutte le volte che vieni a conoscenza di una mamma sola o in difficoltà! Una telefonata salva la vita! Nelle diverse chiese troverai materiale informativo e la possibilità di offrite il tuo aiuto.

RICORDIAMO LE INIZIATIVE COMUNITARIE DI PREGHIERA:
• recita del S. Rosario per la Vita il 25 di ogni mese, presso la Parrocchia di San Leonardo a Intimiano, alle ore 20.30
• S. Messa per la Vita il 25 di ogni mese, appena possibile, presso la chiesa dell’Ospedale S. Antonio di Cantù (feriali ore 16.30; festivi e prefestivi ore 17.00).

COSA PUOI FARE PER L’ASSOCIAZIONE CENTRO DI AIUTO ALLA VITA:
∗ diventare volontario o semplicemente socio
∗ partecipare ai diversi corsi di formazione
∗ fare una donazione deducibile, offerta liberale, tramite bonifico bancario: IT 03 W 08430 51500 000 000 030779 presso Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù B.C.C.
∗ destinare il 5 x mille / CF 90002550136
∗ contattare: Rosaria 031.56.11.41 o Luisa 333.52.08.604

GiornataVita2021