Pagina Iniz. 2020 Novembre AVVENTO, CAMMINO DI PREGHIERA E SPERANZA

AVVENTO, CAMMINO DI PREGHIERA E SPERANZA

AVVENTO, CAMMINO DI PREGHIERA E SPERANZA

LA PREGHIERA
• con il libretto la «Parola ogni Giorno» (sono ancora a disposizione alcuni libretti);
• con il sussidio per pregare in famiglia disponibile sul sito della diocesi; https://www.chiesadimilano.it/per-pregare-in-famiglia,
• con l’Arcivescovo di Milano, ne “il Kaire delle ore 20.32”, trasmesso quotidianamente su ChiesaTv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, Radio Mater e sempre disponibile sul portarle diocesano;
• con i preadolescenti, tutti i mercoledì dalle ore 20.15 alle ore 20.30: “15 minuti da Dio”, via radio Cantù (F.M. 89.600, radiocantu.com e sulla App Radio Cantù).

LA RIFLESSIONE
• “Avvento con…” tre catechesi in preparazione al Natale per gli adulti della Comunità
– sabato 28 novembre ore 20.30, in chiesa a S. Paolo: Avvento con Isaia e Giovanni Battista. Oasi d’avvento per la famiglia. Incontro in presenza e trasmesso in streaming sul canale YouTube della comunità pastorale:
–  giovedì 10 dicembre ore 21.00 Avvento con Maria, la madre di Gesù. Con la parola e l’arte ci prepariamo al Natale. Incontro on line con possibilità di interazione con il relatore. Informazioni ed iscrizioni.
– giovedì 17 dicembre ore 21.00 Avvento con Giuseppe, padre secondo la legge. Con la Parola e l’arte ci prepariamo al Natale. Incontro on line con possibilità di interazione con il relatore. Informazioni ed iscrizioni.

MESSA PER I BAMBINI DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA E PER LA PASTORALE GIOVANILE
L’incontro con Cristo nella Celebrazione dell’Eucaristia domenicale è il sostegno per il nostro peregrinare quotidiano. In questo tempo di incertezza e di paura ci sentiamo minacciati da questo male che sta colpendo la faccia della Terra e questo può limitare la nostra presenza nelle nostre chiese. Eppure, è proprio in questo momento che abbiamo bisogno di non perdere il riferimento all’Eucaristia domenicale. Gesù, nel Vangelo di Giovanni, ci ricorda: “Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete” (Gv 6, 35). Pur rispettando le sensibilità di ciascuno e comprendendo le tante situazioni complicate che vivono tante famiglie, ci sentiamo di riproporre con audacia la partecipazione dei bambini, dei ragazzi e dei giovani alla Celebrazione Eucaristica: è la sorgente di ogni cammino di fede! Sarà nostra premura garantire la giusta attenzione a quelli che sono i protocolli definiti dal Governo e dalla nostra Chiesa diocesana. Per questo, nei sabati di Avvento, a partire da sabato 21 novembre (e poi 28/11; 5/12;
12/12; 19/12) proponiamo una MESSA VIGILIARE ALLE ORE 18.00 PRESSO LA BASILICA DI SAN PAOLO con una animazione preparata appositamente per i bambini e i ragazzi dell’Iniziazione cristiana e della Pastorale Giovanile della Comunità.

LogoComPatorale