Pagina Iniz. 2020 Settembre «Infonda Dio sapienza nel cuore»

«Infonda Dio sapienza nel cuore»

ALL’INIZIO DELL’ANNO PASTORALE
Martedì 8 settembre, alle 9.30, l’Arcivescovo Mario Delpini presiederà nel duomo di Milano la Messa Pontificale nella solennità della Natività della Beata Vergine Maria. È possibile seguire la diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Mater, in streaming sul portale diocesano
www.chiesadimilano.it e su Youtube.com/chiesadimilano.it.
Con questa celebrazione l’Arcivescovo apre il nuovo anno pastorale, le cui linee guida sono contenute nella proposta pastorale per il 2020-2021 «Infonda Dio sapienza nel cuore» (Sir 45,26).
L’invito, rivolto a tutti i fedeli ambrosiani, è anzitutto quello di far emergere le domande più profonde e inquietanti che questo tempo di pandemia ha suscitato nel cuore delle comunità cristiane della Diocesi. E queste domande possono diventare l’occasione per avviare un’accorata invocazione del dono della sapienza che viene dall’alto. Atteggiamento di ascolto e intensamente orante non scontato, dovendo mettere mano per tempo a comprensibili previsioni e programmazioni pastorali.

«Non è più tempo di banalità e di luoghi comuni, non possiamo accontentarci di citazioni e di prescrizioni. È giunto il momento per un ritorno all’essenziale, per riconoscere nella complessità della situazione la via per rinnovare la nostra relazione con il Padre», scrive infatti l’Arcivescovo.

Maggiori informazioni : https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/infonda-dio-sapienza-nel-cuore-ecco-la-proposta-pastorale-2020-2021-327132.html

2020.07 - Lettera Anno Pastorale 2020.2021

LetteraPastorale2020.2021