TEMPO DEL CREATO
Dal primo settembre e fino al 4 ottobre, in comunione con i cristiani di tutto il mondo, celebriamo il Tempo del Creato, un tempo di risanamento e speranza, un giubileo per la nostra Terra! In questo periodo, i cristiani rinnovano in tutto il mondo la fede nel Dio creatore e si uniscono in
modo speciale nella preghiera e nell’azione per la salvaguardia della casa comune.
Papa Francesco ci ricorda che “Esistiamo solo attraverso le relazioni: con Dio creatore, con i fratelli e le sorelle in quanto membri di una famiglia comune, e con tutte le creature che abitano la nostra stessa casa. «Tutto è in relazione, e tutti noi esseri umani siamo uniti come fratelli e sorelle in un meraviglioso pellegrinaggio, legati dall’amore che Dio ha per ciascuna delle sue creature e che ci unisce anche tra noi, con tenero affetto, al fratello sole, alla sorella luna, al fratello fiume e alla madre terra» (L.S. 92)”
A seguito dell’incontro tenutosi il 1° settembre 2020 per la 15a Giornata per la custodia del Creato, si rende disponibile la registrazione audio della serata (introduzione e commento al film)
Visione del Film “Domani” Regia di Cyril Dion, Mélanie Laurent. Un film con Cyril Dion, Mélanie Laurent, Pierre Rabhi, Rob Hopkins. Titolo originale: Demain.
Per informazioni e suggerimenti sui temi: info@sanvincenzocantu.it – inserendo nell’oggetto della mail Commissione Cultura