Pagina Iniz. 2020 Giugno Preti 2020 – Ecco le destinazioni

Preti 2020 – Ecco le destinazioni

Al termine di una Messa in Duomo comunicate dall’Arcivescovo le località in cui i 22 candidati al sacerdozio presteranno servizio nelle ultime settimane da diaconi e poi da presbiteri dopo l’ordinazione del 5 settembre.

Questa mattina, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo ha celebrato una Messa con i 22 diaconi transeunti 2020. Al termine ha comunicato loro le rispettive destinazioni, ovvero le comunità dove svolgeranno servizio inizialmente da diaconi e poi da preti dopo l’ordinazione, in programma sabato 5 settembre in una solenne celebrazione che l’Arcivescovo presiederà in Duomo a partire dalle 9. In allegato l’elenco delle destinazioni.

I futuri preti ambrosiani provengono principalmente dalla Zona di Monza e di Lecco, hanno un’età compresa tra i 25 e i 38 anni e diversi percorsi di studio e lavorativi alle spalle. Il maggiore è Luigi Marcucci, originario della parrocchia di San Giovanni Battista di Binago; il più giovane è Simone Zappa, cresciuto nella parrocchia di San Paolo a Cantù. «Perché il mondo creda» è il loro motto, tratto dal versetto di Giovanni 17,21.

Nel cammino finale verso l’ordinazione il momento-clou sarà il pellegrinaggio a Roma in agosto, con l’incontro con papa Francesco. Infine gli Esercizi spirituali, che quest’anno si svolgeranno al Seminario di Venegono nella settimana precedente l’ordinazione.

DON SIMONE ZAPPA diacono, originario della Parrocchia di S. Paolo, verrà ordinato sacerdote il prossimo 5 settembre. In questi mesi ci impegniamo a pregare per lui e per i suoi compagni.

Destinazione Presbiterale 2020

Preti2020