Pagina Iniz. 2020 Aprile Speciale CARITAS

Speciale CARITAS

In questo periodo di COVID-19, il CENTRO DI ASCOLTO ha continuato il suo lavoro anche se con modalità diverse. Soprattutto con i contatti telefonici è stato possibile essere vicini a tante persone e famiglie che vivono con maggiori difficoltà questa crisi (86 contatti), dando informazioni per aiuti concreti e supporto e vicinanza in questo momento di isolamento. Un lavoro parallelo è stato quello di collegarsi con i Servizi Sociali per segnalare situazioni nuove o più fragili che rischiano di rimanere nell’ombra.

Per contattare il Centro di Ascolto: cell.375.594.3457 email: centrodiascolto@caritascantu.it  – www.caritascantu.it

Il SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE ALIMENTARE di San Teodoro è rimasto attivo fino al 15 marzo. Poi, per problemi contingenti (mancanza di strumenti di protezione e volontari ultra sessantacinquenni), ha collaborato con la Protezione Civile, con la Croce Rossa, con l’Associazione Incontri, con l’Associazione Carabinieri in congedo e con i Servizi Sociali del Comune affinché i generi alimentari venissero consegnati al domicilio delle persone. Questo ha comportato un grosso lavoro di coordinamento e di collegamento al fine di raggiungere tutti.
L’approvvigionamento dei generi alimentari è fondamentale ed è possibile contribuire in diversi modi:
• al supermercato MD di Via per Alzate raccolgono generi alimentari per la Caritas
• facendo una donazione al Centro di Ascolto: Causale: aiuti COVID -19 Conto presso
BCC – Cassa Rurale ed Artigiana Cantù Iban: IT 41 M 08430 51060 0000 0004 4488

La CARITAS AMBROSIANA ha attivato nel frattempo il Fondo San Giuseppe per supportare le persone che hanno perso il lavoro (www.fondofamiglialavoro.it).
È possibile contribuire facendo una donazione a Caritas Ambrosiana onlus Causale: Fondo San Giuseppe Conto presso
Credito Valtellinese Iban: IT 17 Y 05216 01631 0000 0000 0578

Logo Caritas Ambr