Pagina Iniz. 2020 Febbraio All’inizio della Quaresima 2020

All’inizio della Quaresima 2020

ALL’INIZIO DI QUARESIMA

Domenica 1° marzo inizia la Quaresima: tempo santo che conduce alle celebrazioni pasquali, offerto ad ogni discepolo del Signore come l’occasione per lasciarsi riconciliare con Dio (2Cor 5,20). La Quaresima ha un duplice invito: la conversione della vita per conformarci a Cristo e la partecipazione alla salvezza attraverso la passione, morte e risurrezione di Gesù. Il tempo di Quaresima diventa il tempo in cui imparare l’arte di donarsi, di vivere in totale abbandono nelle mani del Padre dal quale riceviamo ogni grazia e ogni pienezza.

Un primo segno specifico all’inizio del cammino quaresimale è L’IMPOSIZIONE DELLE CENERI che si farà al termine di tutte le Ss. Messe di domenica 1 marzo (non il sabato).

Come ogni anno, la prima settima di Quaresima, proponiamo a tutta la Comunità di vivere GLI ESERCIZI SPIRITUALI COMUNITARI, privilegiando l’ascolto e la meditazione della Parola di Dio.
Da lunedì 2 a venerdì 6 marzo, inviamo tutti a partecipare alla S. Messa quotidiana in Santuario della Madonna alle ore 6.30, o in parrocchia negli orari abituali. Per gli adulti, ogni sera alle ore 21.00, in Santuario, predicazione di padre Piero Ottolina, dehoniano della Casa Incontri Cristiani di Capiago.

ANCHE I RAGAZZI DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA vivranno gli Esercizi spirituali, secondo il calendario loro consegnato.

LA PROSSIMA SETTIMANA, SARÀ PUBBLICATO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI TUTTE LE PROPOSTE PER IL TEMPO DI QUARESIMA.

logo parte