ALL’INIZIO DI QUARESIMA
Domenica 1° marzo inizia la Quaresima: tempo santo che conduce alle celebrazioni pasquali, offerto ad ogni discepolo del Signore come l’occasione per lasciarsi riconciliare con Dio (2Cor 5,20). La Quaresima ha un duplice invito: la conversione della vita per conformarci a Cristo e la partecipazione alla salvezza attraverso la passione, morte e risurrezione di Gesù. Il tempo di Quaresima diventa il tempo in cui imparare l’arte di donarsi, di vivere in totale abbandono nelle mani del Padre dal quale riceviamo ogni grazia e ogni pienezza.
Un primo segno specifico all’inizio del cammino quaresimale è L’IMPOSIZIONE DELLE CENERI che si farà al termine di tutte le Ss. Messe di domenica 1 marzo (non il sabato).
Come ogni anno, la prima settima di Quaresima, proponiamo a tutta la Comunità di vivere GLI ESERCIZI SPIRITUALI COMUNITARI, privilegiando l’ascolto e la meditazione della Parola di Dio.
Da lunedì 2 a venerdì 6 marzo, inviamo tutti a partecipare alla S. Messa quotidiana in Santuario della Madonna alle ore 6.30, o in parrocchia negli orari abituali. Per gli adulti, ogni sera alle ore 21.00, in Santuario, predicazione di padre Piero Ottolina, dehoniano della Casa Incontri Cristiani di Capiago.
ANCHE I RAGAZZI DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA vivranno gli Esercizi spirituali, secondo il calendario loro consegnato.
LA PROSSIMA SETTIMANA, SARÀ PUBBLICATO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI TUTTE LE PROPOSTE PER IL TEMPO DI QUARESIMA.