Pagina Iniz. 2019 Dicembre 8 DICEMBRE 2019 – FESTA PATRONALE DEI CONCETTINI

8 DICEMBRE 2019 – FESTA PATRONALE DEI CONCETTINI

Per noi, Figli dell’Immacolata Concezione (o Concettini, come popolarmente siamo conosciuti), è la nostra Festa patronale e -dal 1857- con le Comunità religiose sparse in oltre 22 Paesi del mondo, ricordiamo questo giorno rinnovando pubblicamente a Dio e alla Madre Immacolata i Voti della nostra Professione in questa Famiglia religiosa.
Chi siamo?
A Cantù ci conoscete come gli educatori dei ragazzi, quelli più scapestrati, i “barabitt”; lavoriamo con i nostri Collaboratori laici per dare loro una concreta possibilità di futuro in un mondo distratto che li annovera come “scarti”, per dirla con Papa Francesco. Grazie ad una collaborazione con la Chiesa locale, che ringraziamo, siamo anche coloro che si occupano della Cappellania dell’Ospedale e dell’animazione spirituale nella Casa di riposo cittadina…e per noi è Festa!

Abbiamo preparato questo giorno con una Novena alle 18.30, aperta a tutti, e domenica 8 dicembre alle 11.30 ci sarà presso la nostra Chiesa di Viale  Madonna una Messa solenne animata dal Coro del Santuario; rinnoveremo la nostra Professione religiosa e al termine faremo un omaggio floreale alla Grotta di Lourdes nel nostro parco accompagnati dalla gioiosa musica della Banda “La Cattolica”. Seguirà un aperitivo per tutti e un mercatino allestito dai nostri ragazzi e l’apertura del Presepe meccanico.

Un secondo appuntamento è poi fissato per le 15.00 con una tombolata in famiglia, animata dai volontari.

Se qualcuno volesse darci una mano portandoci qualche premio da mettere in palio per questa ed altre tombolate durante le feste, programmate per il prossimo anno, è il benvenuto. Il ricavato delle varie iniziative, come quella del Concerto al Teatro di San Teodoro del 13 dicembre e la Mostra dei Presepi dal 25 in poi, saranno utilizzate per l’acquisto di un pulmino per i nostri ragazzi. Cogliamo l’occasione per rivolgere a tutti voi i nostri più cari auguri per le prossime festività natalizie perché il Dio Bambino nasca in ciascuno di Voi come occasione di “rinascita nel Signore” per ogni vostro desiderio nel Bene.

Vi aspettiamo!

I Padri Concezionisti

2019.12.08 - Programma Festa Patronale Concettini

FestaConcettini2019