Pagina Iniz. 2019 Novembre I CRISTIANI DI DOMANI

I CRISTIANI DI DOMANI

IL FUTURO DELLA NOSTRA COMUNITÀ SONO I NOSTRI BAMBINI!

È con questa semplice ma fondamentale convinzione che ogni giorno le Scuole dell’Infanzia parrocchiali danno il loro contributo alla Comunità Cristiana, e fanno di tutto per crescere i più piccoli trasmettendo, per diverse ore al giorno, quei valori che abbiamo ricevuto a nostra volta dai nostri genitori e dai nostri nonni. C’è però un rischio che la Comunità corre: quello di pensare che la cura dei bambini possa essere demandata agli specialisti: ci sono loro, se ne occupino loro! Invece, il passo decisivo è pensare che non importa quanti anni ho o cosa faccio, ma devo chiedermi se mi interessa il futuro della Comunità Cristiana di Cantù. Ci sono dei modi, anche poco impegnativi, con cui si può far parte di questo processo di crescita della Comunità del futuro. La modalità che proponiamo oggi è di diventare soci della Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchia San Michele o della Scuola Paritaria Parrocchia San Paolo. Tramite un incontro annuale e una quota simbolica, si può partecipare alla vita della Scuola con l’Assemblea dei soci, tenersi informati su cosa avviene nella Scuola, e sostenere il lavoro di quegli “specialisti” che devono sentire il supporto dell’intera Comunità, nella crescita dei NOSTRI bambini.

Per la SCUOLA DELL’INFANZIA DI SAN MICHELE, abbiamo tempo questa settimana per aderire, passando a Scuola, oppure telefonando al n. 031.715.434 in orario scolastico, o ancora mandando una mail a scuolainfsanmichele@libero.it. La Scuola San Michele presenterà ai genitori dei bambini in età prescolare la sua attività con un “OPEN DAY” sabato 30 novembre alle ore 10.00 nel salone della scuola, ingresso da piazza Fiume, 1. Sono invitati anche i bambini, che saranno intrattenuti con laboratori creativi.

Per diventare soci della SCUOLA DELL’INFANZIA SAN PAOLO non ci sono limiti di tempo, basta telefonare allo 031.712.272 in orario scolastico oppure inviare una email a info@scuolainfanziasanpaolo.eu. La Scuola dell’Infanzia San Paolo terrà il suo “OPEN DAY” il prossimo 18 gennaio 2020. La Comunità Cristiana del futuro vi ringrazia fin da ora!

LogoComPatorale