Pagina Iniz. 2019 Gennaio GENNAIO MESE DELLA PACE – XXVI EDIZIONE

GENNAIO MESE DELLA PACE – XXVI EDIZIONE

GENNAIO MESE DELLA PACE – XXVI EDIZIONE
“LA BUONA POLITICA È AL SERVIZIO DELLA PACE”

*Domenica 13 gennaio alle ore 14.30 Marcia per la Pace a Mariano Comense.
Ritrovo in piazza S. Ambrogio, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Ambrogio, con un momento di incontro/testimonianza per ragazzi e adulti. La marcia si snoderà per le vie di Mariano e terminerà al Palasanrocco. Interverrà don Giusto della Valle, parroco di Rebbio, da sempre in prima linea sul fronte dell’accoglienza dei migranti e dell’aiuto agli ultimi.

* Venerdì 18 gennaio alle ore 21.00 incontro pubblico a Cantù presso il salone “Giovanni Zampese” della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù con don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi che illustrerà il messaggio del Papa per la Giornata mondiale della Pace.

Il Mese della Pace è promosso da: Caritas Decanale – Pastorale Giovanile Decanale – Acli di zona – Associazione Teranga onlus – Gruppo Volontari Brianza onlus – Ero Straniero di Mariano – Medici con l’Africa onlus – Associazione Vivere Insieme. Aderiscono: Centro di Ascolto Decanale – Coordinamento Comasco per la Pace – Associazione Tantum Aurora, Mariano – Cooperativa Garabombo – Il Ponte di Cantù – Carovana del Sale di Mariano – Comunità Il Pellegrino – ASPEm Associazione Solidarietà Paesi Emergenti – Liberi Insieme – Oltre noi – Presidio Libera Cantù – Associazione Incontri – ANPI Cantù/Mariano. Patrocinio: Città di Cantù e Città di Mariano Comense

Dec Cantu