Pagina Iniz. 2019 Gennaio CPC – Sintesi seduta del 08 Gennaio 2019

CPC – Sintesi seduta del 08 Gennaio 2019

DAL CONSIGLIO PASTORALE del 09 Gennaio 2019

Il lavoro di riflessione sulla Lettera Pastorale dell’Arcivescovo “Cresce lungo il cammino il suo vigore”, le proposte formulate alla Diaconia e i suggerimenti di quest’ultima hanno permesso di delineare le prime iniziative concrete, da realizzare con lo stile dell’uscita anziché dell’invito negli ambienti parrocchiali, rivolte soprattutto alla fascia di età degli adulti di 30/50 anni:
 Alle famiglie che hanno ricevuto l’acqua benedetta in occasione del Natale, è stato chiesto di portarla anche ai vicini che abitualmente non frequentano la Parrocchia.
 Si sta organizzando la trasmissione in diretta da Radio Cantù della Messa domenicale celebrata in una delle parrocchie: entrando nelle case degli anziani e ammalati, maggiori fruitori, viene dato un segno a tutta la famiglia.
 È in fase di preparazione una proposta di creare confronti in un ambiente “laico” (una libreria) per riflettere, nello stile informale della “chiacchierata”, su articoli o libri legati a temi particolari.
 Altro gesto di uscita sarà quello di dedicare tempo alla conoscenza delle famiglie dei bambini che frequentano il catechismo.

Il tutto continuando a valorizzare il lavoro di questi anni.

Logo Consiglio Pastorale