Pagina Iniz. 2018 Febbraio Quaresima ed Esercizi Spirituali Ragazzi 2018

Quaresima ed Esercizi Spirituali Ragazzi 2018

Cari bambini, ragazzi e genitori, è già ora di augurarci… “Buona Quaresima!”
La Chiesa, ogni anno, ci propone di vivere questi “giorni santi” per preparaci alla Pasqua di Gesù, la festa più importante di noi cristiani.

La Pasqua ci farà rivivere la Passione, la Morte e la Risurrezione di Gesù: è proprio in questo modo Gesù ci ha donato tutta la sua vita e ha sconfitto il male e la morte!

Per poter capire, apprezzare e fare nostra la Pasqua di Gesù vogliamo vivere bene questi Quaranta giorni che ci aiuteranno:
– ad essere più attenti alla Parola di Gesù che ci chiede di cambiare e migliorare
– a pregare di più e meglio per poter ascoltare veramente Dio
– ad avere un cuore grande e buono verso tutti, donando qualcosa di noi stessi

Tante le proposte che vi potranno aiutare nelle prossime settimane di Quaresima, tante proposte perché vogliamo farci trovare pronti a vivere e a ricevere il dono più grande: la vita di Gesù!

BUONA QUARESIMA!

I tuoi don, le tue catechiste, gli Educatori

ESERCIZI SPIRITUALI – “IO NON SPRECO! SOLO GESÙ SPRECA!”
Tre appuntamenti: mercoledì, giovedì e venerdì per tutti i ragazzi del catechismo. I primi due giorni in ciascuna chiesa parrocchiale alle ore 17.00, mentre venerdì per tutti a Galliano, sempre alle ore 17.00.
• Mercoledì 21 “Io non spreco acqua, non spreco luce, …. non spreco parole”
• Giovedì 22 “Io non spreco cibo, …. non spreco tempo”
• Venerdì 23 nel prato della Basilica di Galliano (se piove, in Basilica) Via Crucis tutti insieme “io, Gesù, voglio sprecare amore”

Lettera Bambini e genitori Quaresima 2018

Vedrai che bello se doni te stesso!
    È il titolo di questa Quaresima In questo cammino, settimana dopo settimana, scopriremo che è Gesù a farsi dono per noi e per tutti. Lui dona se stesso, fino all’ultimo respiro, e non si risparmia nemmeno di fronte alla morte: perché «nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici» (Gv 15, 13).

    Quello che ha compiuto Gesù, lo chiede anche a noi. Non pensa che per noi possa essere diverso. La strada del dono di se stessi per amore, è la strada che rende piena e bella la vita di tutti.

QuaresimaRagazzi2018